Open Fiber Connectivity Partner di COMICON 2022, il nostro racconto
Conclusa l’edizione 2022 del COMICON a Napoli: tra pro-gaming e lotta al cyberbullismo, c’eravamo anche noi con la nostra rete FTTH.
Conclusa l’edizione 2022 del COMICON a Napoli: tra pro-gaming e lotta al cyberbullismo, c’eravamo anche noi con la nostra rete FTTH.
Videogiochi e scuola: gli studenti si trasformano in gamer per sviluppare creatività e problem solving. Benvenuti nell’era della gamification.
Una sfida di robotica per risolvere i problemi del mondo attuale: la nostra giornata alla FIRST®️ LEGO®️ League Challenge.
Ti sei perso il gran finale della Open Fiber Cup? Ecco il resoconto del torneo dedicato ad Apex Legends.
Non solo cyberspazio: per navigare in internet è necessaria un’infrastruttura di cui spesso ignoriamo l’esistenza. Ecco 4 cose che non potremmo fare senza la fibra ottica.
Per essere un vero gamer non basta una buona attrezzatura, bisogna anche usare le parole giuste! Ecco il glossario dei termini più utilizzati.
Aiutano l’agilità, aumentano il senso critico e favoriscono la socialità: i videogame sono un mezzo di apprendimento. Ecco 5 motivi per giocarci.
In arrivo nuovi metodi di apprendimento. La disumanità della guerra studiata attraverso il videogame “This War of Mine”. L’esempio della Polonia.
Essere un gamer professionista è il tuo sogno? Ecco come puoi realizzarlo in 5 semplici passi.
Gli esport stanno per sbarcare alle Olimpiadi e sono seguiti da appassionati in tutto il mondo. È il momento di una regolamentazione ufficiale.
Il mondo del gaming si trasferisce su cloud: la fibra FTTH sostituirà PC e console. Un modo per permetterti di vivere fantastiche avventure virtuali.
Streaming 4K e cloud gaming: le produzioni media e videoludiche sembrano concentrarsi su un sempre maggior realismo dei contenuti.
Open eGames: vi raccontiamo le emozioni provate nella cornice della più importante fiera del fumetto e del gaming in Italia.
Gli atleti del terzo millennio hanno invaso il mondo virtuale. Open Fiber ti porta allo stadio: i videogiochi sportivi sono sempre più diffusi.
Dallo storico World of Warcraft a Fortnite, passando per League of Legends, GTA e il fenomeno Minecraft: quello del gaming è un mondo sempre più popolato. I tempi in cui ci si riuniva in casa di amici per giocare sono passati: ora gli avversari sono lontani chilometri e le tattiche elaborate sono quelle di veri […]
Avanti, sinistra, indietro, destra, in una parola: WASD. Il pc gaming sta riacquistando popolarità e i gamer professionisti cominciano ad utilizzare anche il pc. Quest’ultimo, infatti, offre notevoli vantaggi rispetto alla console, in termini di hardware e prestazioni, oltre all’elevato grado di personalizzazione. Come è fatto un pc per il gaming Quando si gioca da pc, […]
Parole d’ordine: Velocità ed Evoluzione. Come tutte le maggiori forme di espressione, anche il gaming sta vivendo una vera e propria rivoluzione culturale. Un nuovo status, che ha fatto emergere nuove professioni: non solo gamer professionisti ma anche coach e allenatori che formano, svelano trucchi e strategie ai videogiocatori per svilupparne le abilità. I videogiochi diventano un’occasione per apprendere e […]
Il gaming nella società di oggi è un fenomeno culturale sempre più diffuso, che reclama a pieno titolo un posto d’onore nel mondo della cultura pop. Nell’arco di pochi decenni il gaming si è evoluto abbandonando il suo proposito originale come semplice momento ricreativo. I videogame attuali sono vere e proprie esperienze immersive, capolavori di grafica e storytelling […]
In una società in continua trasformazione, anche il mondo del gaming è cambiato. Il bisogno di ritrovarsi con amici nella stessa casa per poter giocare è stato sostituito dalla possibilità di iniziare sfide contro avversari, che possono essere lontani migliaia di chilometri. InternetInternet La parola nasce dalla fusione dei termini inglesi International e Net, ossia rete […]
Si chiama Stadia ed è la rivoluzione del gaming targata Google. La piattaforma software non prevede l’ausilio di console fisica e, attraverso Chrome, consentirà agli utenti di accedere in pochi secondi al servizio direttamente dal link “Play on Stadia”.Secondo quanto presentato al Game Developers Conference, l’azienda di Mountain View promette enormi cambiamenti sul modo in […]