“La nostra strada” è la pagina dedicata al racconto della Mission di Open Fiber.
Comprendere che, in un Paese separato da tutto, il futuro non arriva mai è il primo passo verso una comunità unita. Tra ingegno, tenacia e creatività, la rete in fibra ottica è la grande opera del terzo millennio. Abbiamo deciso di raccontare la nostra Mission con uno sguardo sulla vita reale delle persone e dei territori.
Unire i nostri percorsi e non restare soli è l’unica soluzione possibile per creare un futuro in cui c’è spazio per tutti.
La nostra strada: i video
Nessuno può raccontare la rivoluzione della fibra ottica meglio di chi la vive in prima persona. Le parole dei Sindaci e dei rappresentanti delle Istituzioni descrivono i vantaggi della banda ultra larga per turisti e cittadini, nei luoghi che fino a ieri erano penalizzati dal digital divideDigital Divide Termine per descrivere il divario tra coloro che possono utilizzare le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione e coloro che, per motivi tecnici, economici o sociali non sono in grado di utilizzarle. Leggi la news “Digital divide e disparità sociale: il ruolo di Open Fiber” per saperne di più.. Dall’Elba fino a Castellabate e l’Isola del Liri, l’autostrada digitale di Open Fiber cambia il presente e il futuro delle persone.