quando arriva la fibra ottica nel mio comune
Mondo Open Fiber
12 Ottobre 2021

Sul sito web di Open Fiber puoi consultare una mappa navigabile ed essere aggiornato sull’avanzamento della copertura in fibra ottica. Ecco come fare. 

Dopo aver letto e sentito così tanto sui benefici e vantaggi della fibra ottica, anche tu non vedi l’ora di connetterti alla rete FTTH e navigare ultraveloce? Il nostro piano di copertura prosegue senza sosta e, tra grandi città e piccoli borghi, l’Italia diventa sempre più connessa

Se anche tu hai voglia di connetterti alla banda ultra larga e ti è capitato di chiederti quando la fibra ottica arriverà anche nel tuo Comune, abbiamo le risposte che stai cercando. 

Quando arriva la fibra nel mio Comune?

Collegandoti al nostro sito web, ti basta aprire la pagina dedicata nella sezione Verifica Copertura e controllare se sei stato già raggiunto dalla fibra ottica di Open Fiber. La ricerca può essere effettuata per Comune oppure inserendo l’indirizzo esatto di casa tua o della tua attività. Ti consigliamo sempre di fare la ricerca per indirizzo, così da avere una risposta ancora più specifica. 

Se il tuo indirizzo non è ancora stato cablato, non preoccuparti: potremmo arrivare a breve. Ad oggi, infatti, siamo già a oltre metà del nostro piano originario di copertura e continuiamo a lavorare. In particolare, da sempre puntiamo a velocizzare le tempistiche di cablaggio sfruttando ogni tecnologia disponibile per il superamento di ostacoli e problematiche.

Come posso sapere quando arriva la fibra ottica nella mia zona se questa non è ancora stata coperta?

Se la nostra fibra ottica non è ancora arrivata da te, resta in contatto con noi. Inserendo il tuo indirizzo email nel box dedicato, sarai aggiunto al nostro database e verrai informato non appena il tuo indirizzo sarà disponibile alla vendita da parte degli Operatori. Un vero e proprio promemoria per noi di Open Fiber, che puntiamo prima di tutto a migliorare la vita dei cittadini.

Se la fibra ottica è già arrivata al tuo indirizzo, per connetterti alla nostra autostrada digitale ti basterà contattare uno dei nostri Operatori Partner. 

Tutto quello che devi fare è effettuare una rapida ricerca per scoprire quale, tra quelle dei diversi Operatori, sia l’offerta più adatta alle tue esigenze nella tua zona e contattare il gestore telefonico che preferisci per attivare un abbonamento. Sarà l’Operatore stesso a contattare noi per l’invio di un nostro tecnico a casa tua: prendi un appuntamento in base alle tue disponibilità, attendi l’installazione della fibra ottica e il gioco è fatto! A te non resta che iniziare ad utilizzare la nostra rete per tutti i servizi disponibili su internet!

Per connettermi alla rete FTTH, devo aspettare che finiscano i lavori per la fibra ottica nel mio Comune?

Nei Comuni A&B, dove Open Fiber interviene con investimento privato, l’infrastruttura in fibra ottica viene messa a disposizione degli Operatori già prima di concludere i lavori. In questo modo, gli utenti finali possono allacciarsi alla nostra rete FTTH man mano che questa viene completata. 

Nei Comuni appartenenti alle Aree bianche, dove Open Fiber interviene in qualità di concessionaria dei bandi di gara pubblici, la commercializzazione dei servizi può essere avviata solo a seguito del collaudo della rete ultraveloce.  

Ricapitolando, per sapere quando la fibra ottica arriverà fino a casa tua o alla tua attività non devi far altro che visitare la pagina Verifica Copertura, inserire il tuo indirizzo e restare in contatto con noi per tutti gli aggiornamenti. Facile e veloce, proprio come navigare a banda ultra larga!

Cerca news