Servizi Customer Experience
App di Customer Experience per gli Operatori rivolte agli utenti
Per offrire un’esperienza utente ancora più completa ed efficiente, Open Fiber mette a disposizione degli Operatori Partner servizi digitali di Customer Experience per gestire appuntamenti, monitorare le fasi d’installazione della fibra ottica e facilitare la comunicazione tecnica durante l’attivazione della linea.
My Fiber App: tutto sotto controllo, in un clic
My Fiber App è una soluzione completa e pronta all’uso, offerta gratuitamente a tutti gli Operatori Partner di Open Fiber, pensata per i clienti finali che attivano una connessione in fibra ottica FTTH.
Si tratta di una Web App che, in modo semplice e intuitivo, permette di:
- consultare tutte le informazioni relative ai propri ordini
- controllare lo stato di avanzamento del processo di attivazione della linea e di tutte le tempistiche necessarie
Tutte queste informazioni vengono veicolate contestualmente agli Operatori tramite flussi automatizzati.
Perimetro: A&B, C&D e I1G (AGF)
Disponibile per tutti i servizi di applicazione sottoscritti dall’Operatore.
Presa appuntamento digitale: un contatto semplice e veloce
Open Fiber mette a disposizione un ulteriore canale alternativo alla chiamata telefonica per fissare l’appuntamento supporto tecnico in tempo reale per l’attivazione della linea FTTH presso l’indirizzo desiderato.
Grazie al Servizio della Presa Appuntamento Digitale (PAD) il cliente finale potrà richiedere un intervento tecnico di attivazione quando vuole. Come funziona?
Il cliente finale riceve un SMS da Open Fiber con il link per accedere alla Web App, da cui può scegliere giorno e orario dell’intervento. Una volta confermato l’appuntamento:
- Il cliente riceve un SMS di conferma
- L’Operatore viene informato secondo le modalità concordate con Open Fiber
Perimetro: cluster A&B, C&D e Italia 1G (AGF).
Disponibile per tutti i servizi di applicazione sottoscritti dall’Operatore.
IV Referente Digitale: segnalazioni in tempo reale
Il servizio IV Referente Digitale è il portale dedicato che punta a semplificare e digitalizzare le interazioni tra i tecnici Open Fiber che operano presso gli indirizzi dei clienti finali e l’Operatore.
I tecnici che riscontrano difficoltà d’intervento presso la sede del cliente finale (es. irreperibilità del cliente) possono segnalare il problema all’Operatore direttamente tramite il portale. Una modalità rapida ed efficiente che elimina le lunghe code telefoniche, ottimizzando l’intero processo.
Perimetro: cluster A&B, C&D e Italia 1G (AGF).
Disponibile per tutti i servizi di applicazione sottoscritti dall’Operatore
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