3  / 147
Open Learning - formazione online gratuita specializzata
Mondo Open Fiber
13 Maggio 2020
Home > Il mondo Open Fiber > News > Open Learning, la formazione digitale fi...

Nasce la piattaforma dedicata alla formazione online gratuita e specializzata per chi vuole perfezionare le proprie competenze in ambito telecomunicazioni e non solo. 

La formazione continua: è questo il nostro motto quando si tratta di dinamicità e mondo del lavoro. I rapidi sviluppi tecnologici ci invogliano a essere sempre aggiornati e a migliorare costantemente il nostro know-how personale e professionale. Quello di Open Fiber, poi, è un caso unico nel suo genere: possiamo erogare i servizi di formazione utilizzando lo stesso mezzo che noi stessi stiamo creando, una connessione ultraveloce! 

Internet è la chiave per la didattica del futuro. Grazie alla semplicità di accesso e di fruizione, alla possibilità di personalizzare date e orari delle lezioni in base alle proprie esigenze, la formazione a distanza è da sempre uno dei nostri punti di forza. Adesso più che mai i vantaggi dell’e-learning sono evidenti anche a chi fino a qualche mese fa era più scettico. 

Nasce Open Learning, la piattaforma di e-learning gratuita

Per noi di Open Fiber l’innovazione è un vero e proprio pilastro su cui abbiamo fondato la mission aziendale. Crediamo che sia fondamentale dare ai nostri collaboratori la possibilità di essere sempre aggiornati. Solo così è possibile raggiungere obiettivi rilevanti a cui ognuno contribuisce con le proprie abilità e la propria creatività. 

Adesso ci siamo posti un nuovo ambizioso traguardo: aiutare tutti quelli che desiderano migliorare le proprie competenze in ambito di telecomunicazioni e raggiungere i propri obiettivi. Per questo motivo abbiamo dato il via a un nuovo progetto: Open Learning, il nostro supporto di formazione online gratuita e specializzata. Sì, avete letto bene: abbiamo deciso di mettere le nostre competenze pienamente a disposizione di chiunque desideri formarsi nel settore. 

I nostri corsi online gratuiti di telecomunicazioni si articolano in videolezioni chiare ed esaustive. Utilizzare la piattaforma è semplicissimo, è sufficiente connettersi al web e accedere ai corsi direttamente tramite browser

Open Learning, come funziona

La didattica a distanza non è mai stata così semplice. Visita il nostro sito web e dalla scheda Open Learning, nella sezione Lavora con noi, potrai accedere alla piattaforma. Il corso in Studi e approfondimenti delle infrastrutture di rete in ambito telecomunicazioni è già attivo. Avrai l’opportunità di accrescere le tue competenze in maniera altamente specializzata, indipendentemente dal tuo livello di partenza. 

Se sei un neofita in questo campo, o magari ritieni di dover rafforzare le tue conoscenze basilari, puoi scegliere il corso in Fondamenti base di rete. Ti guideremo attraverso il mondo delle reti fisse e mobili partendo dalle basi fino ad analizzare tecnologie meno conosciute come la FWA. Le lezioni sono organizzate in pillole da poco più di dieci minuti l’una, ti basterà pochissimo per entrare nel nostro mondo!

Se, invece, possiedi già una conoscenza di base delle infrastrutture di telecomunicazioni, puoi optare per il corso in Sistemi di rete avanzati. Saresti in grado di impostare la giusta modulazione DMT in base agli spettri di frequenza? O di selezionare il corretto scenario di connettività wireless in relazione al territorio in cui ti trovi? Te lo insegneremo noi in una serie di lezioni di circa mezz’ora l’una. 

Se non sai qual è il tuo profilo di partenza, puoi scoprirlo con YouDigital, il nostro test su misura, che mette alla prova le tue conoscenze digitali. Abbiamo pensato proprio a tutto! Entra subito nel mondo delle telecomunicazioni con Open Fiber. Chissà, potresti scoprire una nuova vocazione. 

Cerca news