Digital Collaboration & Communication
Introduzione al corso di Digital Collaboration & Communication
Quattro video lezioni per comprendere le dinamiche che sottendono i processi comunicativi e collaborativi nelle aziende digitalizzate, imparando a gestire i flussi e le relazioni tra team fisicamente distanti.
Se da un lato le tecnologie digitali hanno facilitato il lavoro di gruppo e le interazioni tra team, dall’altro i paradigmi comunicativi e collaborativi del contesto digitale sono differenti da quelli che regolano i rapporti diretti tra persone.
Impara a gestire i flussi di Digital Collaboration & Communication e a massimizzare le prestazioni dei team che si relazionano a distanza.
Videolezioni
Un’introduzione al mondo delle collaborazioni e delle comunicazioni digitali: nuove regole e processi relazionali.
Cos’è l’empatia digitale? Imparare a mettersi in connessione con l’altro anche in una relazione intermediata dai mezzi digitali.
Content is the king, ma quando un contenuto è davvero il Re della comunicazione? Persuasività, coinvolgimento, interazione…alla scoperta delle caratteristiche che rendono vincente un contenuto digitale.
Le ICT, Information and Communication Technology, sono alla base della scelta di molte aziende di creare team di lavoro virtuali. Ma come si gestisce questo tipo di interazione? Scopriamolo insieme.