Sfoglia le informazioni relative al mondo Open Fiber.
Open Fiber è un operatore wholesale nel mercato italiano di infrastrutture di rete. Questo modello di business garantisce da un lato un libero accesso a tutti gli Operatori interessati e a parità di condizioni, dall’altro fornisce agli utenti una vasta possibilità di scelta.
La Società è soggetta alla direzione e coordinamento del socio unico Open Fiber Holdings S.p.A., società partecipata al 60% da CDP Equity S.p.A. (società riconducibile al gruppo Cassa Depositi e Prestiti) e al 40% da Fibre Networks Holdings S.a.r.l. (società riconducibile al gruppo Macquarie).
Vogliamo realizzare la più grande rete in fibra ottica nel Paese. Come operatore wholesale, abbiamo ad oggi portato la connessione ultraveloce in diverse città d’Italia e piccoli centri. Il piano industriale di Open Fiber prevede complessivamente lo sviluppo della rete in 271 città, in oltre 7mila Comuni e nelle aree industriali per connettere circa 25 milioni di unità immobiliari fino a 10 Gbps.
Stiamo realizzando la più grande rete in fibra ottica nel Paese utilizzando, quando e dove possibile, infrastrutture fisiche già esistenti.
La nostra rete è accessibile a tutti gli Operatori interessati per permettere a tutti di viaggiare con velocità fino a 10Gbps.