Trova le risposte relative alla gestione di malfunzionamenti o reclami.

Come avviene il ripristino del manto stradale?

Il ripristino del manto stradale avviene in due differenti fasi.
La prima si verifica contestualmente alla posa della fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete. Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”. e prevede un ripristino temporaneo dello scavo. Sarà facilmente riconoscibile in quanto viene utilizzata una malta colorata con ossido di ferro (magenta), che consente al terreno di assestarsi gradualmente. La seconda fase, invece, prevede il ripristino definitivo dell’intero manto stradale attraverso la posa dell’asfalto. I lavori sono a carico di Open Fiber e vengono effettuati in base a un calendario concordato con il Comune.

Da giorni ho un guasto alla reteRete Nel linguaggio informatico il termine rete definisce un insieme di dispositivi hardware e software che, collegati tra loro, permettono lo scambio e la condivisione di risorse, dati o informazioni. In una rete di computer i dispositivi che generano, instradano e terminano i dati sono chiamati nodi della rete.. A chi devo rivolgermi per risolvere?

Open Fiber è un operatore wholesaleWholesale Letteralmente “all’ingrosso”. Open Fiber è un operatore “wholesale”, ovvero opera esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a condizioni eque e non discriminatorie a tutti gli Operatori di mercato interessati., questo vuol dire che si occupa della realizzazione dell’infrastruttura e della fornitura della rete agli Operatori che erogheranno i propri servizi.
In merito ad eventuali guasti della rete o malfunzionamenti del servizio, ti invitiamo pertanto a rivolgerti all’Operatore con il quale hai sottoscritto il contratto.

È possibile spostare il routerRouter È un dispositivo di rete che instrada pacchetti di dati tra reti diverse o tra sottoreti di una stessa rete. I grandi router dei carrier stabiliscono i percorsi di traffico sulle dorsali internet, i più familiari router casalinghi si limitano a scambiare pacchetti tra la rete domestica e quella dell’Operatore, che a sua volta sfocia nella internet mondiale. rispetto a dove è stato posizionato dai tecnici?

Per questo tipo di richieste devi rivolgerti necessariamente all’Operatore con il quale hai sottoscritto il contratto.

La velocità di connessione è molto lenta. Come posso risolvere?

La velocità di connessione non dipende dalla nostra rete. Puoi rivolgerti direttamente all’Operatore Partner con il quale hai sottoscritto il contratto.

I lavori in strada risultano conclusi ma l’asfalto non è stato ripristinato. Quando lo sistemerete?

Il ripristino del manto stradale avverrà una volta terminati i lavori, secondo i tempi concordati con il Comune.
Nel caso in cui i lavori siano già terminati e l’asfalto non sia stato ripristinato compila il form.

Come posso effettuare un reclamo?

Per effettuare un reclamo puoi inviare una richiesta dettagliata al nostro indirizzo pec openfiber@pec.openfiber.it

Non hai trovato quello che cercavi?

Scrivici al form