Jumbotron Vector

Attivazione

Trova le risposte relative all’attivazione del servizio.

I nostri Operatori Partner sono numerosi. Potrai verificare quali sono nella pagina Operatori Partner e scegliere il più adatto alle tue esigenze.
Open Fiber, infatti, come operatore “wholesale”, si occupa esclusivamente della predisposizione della rete in fibra ottica spenta. Una volta realizzato il cablaggio, sarà possibile rivolgersi ai gestori per richiedere l’attivazione dei servizi.

Certamente! Se desideri spostare il tuo appuntamento con il tecnico dovrai contattare direttamente l’Operatore con il quale hai sottoscritto il contratto. Open Fiber come operatore “wholesale” (operatore all’ingrosso), non vende direttamente all’utente finale ma fornisce l’infrastruttura di rete agli Operatori di telecomunicazione per l’erogazione dei loro servizi.

Se il tecnico non si è presentato contatta direttamente il tuo Operatore per concordare insieme un nuovo appuntamento.

Le prestazioni non dipendono dalla nostra rete in fibra ottica ma dalla tipologia di contratto sottoscritto con il tuo Operatore.

Certamente. Effettua il check di copertura, se il tuo stabile risulta coperto, scopri quali sono gli Operatori Partner disponibili e contatta il gestore più adatto alle tue esigenze per attivare il servizio.

Open Fiber, in qualità di operatore wholesale, non vende direttamente agli utenti finali ma mette a disposizione la propria infrastruttura di rete agli Operatori interessati. Pertanto, non siamo stati noi a contattarti.

Potrai rivolgerti a tutti gli Operatori che hanno deciso di utilizzare la rete Open Fiber presso il tuo numero civico. Effettua il check di copertura alla pagina dedicata e se il tuo indirizzo risulta raggiunto dalla fibra ottica consulta in basso la lista degli Operatori Partner abilitati all’attivazione del servizio presso il tuo civico.

Il tecnico incaricato può accedere agli spazi interessati dagli interventi di installazione, collegamento e manutenzione dell’impianto in fibra ottica, anche senza bisogno di una delibera condominiale.

Se la rete in fibra ottica è stata completata correttamente, estendendosi a partire dal POP Building (Point Of Presence), i lavori sono a buon punto e presto assisterai all’attivazione del servizio. Nel caso in cui avessi ulteriori domande, puoi contattarci qui.

Il costo di attivazione è stabilito dall’Operatore scelto.
Verifica sul nostro sito quali sono gli Operatori nostri Partner che hanno scelto di utilizzare la fibra ottica di Open Fiber per commercializzare i propri servizi.

Open Fiber, in qualità di operatore wholesale, non vende direttamente agli utenti finali. Puoi contattare direttamente l’Operatore da te scelto per fissare un altro appuntamento.

Verifica se il tuo indirizzo è già stato raggiunto dalla fibra ottica di Open Fiber alla pagina dedicata e scegli uno dei nostri Operatori Partner.

Per portare la fibra ottica all’interno della tua unità immobiliare (casa, ufficio, ecc.), Open Fiber utilizza, dove possibile, le infrastrutture già esistenti, come condutture e tubazioni,  ma non effettua interventi edili all’interno della proprietà privata.
Se il tecnico, in fase di attivazione, verificasse che le infrastrutture non sono idonee o che sono ostruite, ti suggerirà la soluzione più adatta per connettere la tua proprietà alla rete FTTH. Open Fiber però non esegue lavori edili, potrai quindi rivolgerti a un’impresa di tua fiducia per predisporre le opere necessarie per risolvere il problema. Una volta completati gli interventi, il tecnico Open Fiber tornerà per attivare la connessione.

Una volta sottoscritto il contratto, verrai contattato direttamente dall’Operatore scelto con il quale sarà possibile stabilire una tempistica per l’attivazione del servizio.

Se il tuo ordine è stato effettuato in un comune delle Aree Bianche e il tuo Operatore ha aderito al servizio, potrai seguire ogni fase del processo di attivazione della tua connessione in fibra ottica tramite My Fiber App, la piattaforma digitale di Open Fiber. Puoi accedere facilmente al tuo ordine senza necessità di registrazione e verificare in tempo reale lo stato della tua richiesta. Riceverai notifiche e aggiornamenti chiari, con la possibilità di gestire appuntamenti direttamente dalla web app. In alternativa puoi fare riferimento al tuo Operatore.
Guarda il video per scoprire come funziona