Home > Corporate > Chi siamo > Mission

Open Fiber, operatore wholesale only nel mercato italiano di infrastrutture di rete, nasce per realizzare un’infrastruttura di rete a banda ultra larga (BUL) interamente in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) in tutte le Regioni italiane.

Stiamo creando una nuova strada che accompagnerà gli italiani, dai piccoli borghi alle grandi aree metropolitane, verso servizi digitali innovativi, garantendo a tutti il pieno accesso alle opportunità offerte da un mondo sempre più interconnesso.

La rete Open Fiber fa viaggiare gli italiani con velocità fino a 1 Gigabit per secondo (Gbps) con la più diffusa infrastruttura italiana interamente in fibra ottica.

La nostra missione risponde agli obiettivi previsti dall’Agenda Digitale Europea, dalla Strategia Italiana per la banda ultra larga e dalla Gigabit Society con le quali si intende stabilire i livelli minimi di connettività in tutti i paesi europei per cittadini, istituzioni e aziende, esortando i singoli paesi ad agire per incentivare la costruzione di reti di ultima generazione.

OPEN FIBER VANTA LA PIÙ DIFFUSA RETE ITALIANA IN FIBRA OTTICA FTTH CON VELOCITÀ FINO A 1 GIGABIT PER SECONDO (GBPS)

Come player infrastrutturale, in Open Fiber ci occupiamo della realizzazionegestione manutenzione della rete in fibra ottica con tecnologia Fiber to the Home (FTTH), l’unica in grado di garantire una connessione ultra veloce con livelli di efficienza e affidabilità elevatissimi
Abbiamo scelto un modello di business “wholesale only” per garantire l’accesso a tutti gli operatori interessati, a parità di condizioni, e fornire agli utenti una vasta possibilità di scelta.