Lavora con noi: cerchiamo 150 field operation manager

Benvenuto in Open Fiber

Pubblicato il 02-08-2017

Open Fiber è la start-up del settore delle telecomunicazioni nata con l’obiettivo di portare la fibra ottica a banda ultra larga (BUL) su tutto il territorio nazionale. Si pone inoltre la sfida di dare una nuova velocità all’Italia, aprire alle persone l’accesso ai servizi digitali più evoluti e alle opportunità offerte da un mondo sempre più interconnesso.

Come player infrastrutturale, Open Fiber si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione di reti di comunicazione in fibra ottica con la tecnica Fiber to the Home FTTH, l’unica in grado di garantire una connessione ultra veloce con livelli di efficienza ed affidabilità elevati.
Per garantire la copertura delle maggiori città italiane, nonché il collegamento delle aree industriali siamo alla ricerca di

150 FIELD OPERATION MANAGER SETTORE TELECOMUNICAZIONI

Le risorse, riportando all’Area Manager, avranno la responsabilità di presidiare i piani di sviluppo della rete in fibra ottica nei cantieri dei comuni assegnati, monitorandone lo stato di avanzamento dei lavori e gestendo le relazioni con gli Enti locali.

Tra le principali attività


  • supervisione dei lavori realizzati dalle imprese appaltatrici, assicurando il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi delle attività;

  • monitoraggio e controllo dei principali indicatori di performance (KPI);

  • gestione della reportistica complessiva della commessa;

  • presidio della attività di coordinamento della sicurezza e della direzione lavori;

  • gestione dei rapporti con gli enti locali.


Principali requisiti:


I candidati ideali sono brillanti laureati o diplomati in discipline tecniche con esperienza professionale di almeno 4 anni in analoga attività presso società TELCO; sono in possesso, inoltre, di conoscenze tecniche in materia di reti FTTH e di Project Management relativo alla gestione di commesse.
Completano il profilo dinamismo ed energia, doti relazionali e capacità di negoziazione, orientamento all’obiettivo.


Offerta economico-contrattuale:




  • Contratto a tempo indeterminato

  • La retribuzione offerta sarà commisurata all’esperienza professionale maturata.Sedi di lavoro: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto


Disponibilità: immediata.


Riteniamo che il nostro vantaggio competitivo sia legato al valore professionale delle risorse umane ed è per questo che puntiamo a ricercare e coltivare talenti, aperti all’innovazione e desiderosi di inserirsi in un contesto dinamico per contribuire alla realizzazione del processo di sviluppo dell’Italia.


Lavorare con noi significa lasciare il segno in progetti ambiziosi, in un ambiente stimolante caratterizzato dall’eccellenza del know how e dell’organizzazione, per una costante crescita professionale e personale.


Se ti riconosci nel profilo, invia il CV aggiornato a: careers@openfiber.it e/o rpo_of@adecco.it citando il riferimento Open Fiber e la/e Regione/i di interesse