Open Fiber - Lavora con noi - Field Operation Manager
Carriere
2 Agosto 2017

Open Fiber è la start-up del settore delle telecomunicazioni nata con l’obiettivo di portare la fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete. Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”. a banda ultra larga (BULBUL Si parla di banda ultra larga (in lingua inglese ultra broadband) quando la velocità di connessione effettiva in download è di almeno 30 Mb/s. Quando la velocità di connessione raggiunge o supera il Gb/s si parla genericamente di reti ultraveloci (in lingua inglese ultrafast networks). Per consentire queste velocità si devono utilizzare fibre ottiche al posto dei tradizionali cavi in rame, ragione per cui tali reti prendono il nome di reti di accesso ottiche (NGAN) o più semplicemente reti ottiche (NGN).) su tutto il territorio nazionale. Si pone inoltre la sfida di dare una nuova velocità all’Italia, aprire alle persone l’accesso ai servizi digitali più evoluti e alle opportunità offerte da un mondo sempre più interconnesso.

Come player infrastrutturale, Open Fiber si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione di reti di comunicazione in fibra ottica con la tecnica Fiber to the Home FTTHFTTH "Fiber to the Home" è la tecnologia che collega i POP, siti nelle centrali, alle unità immobiliari degli utenti finali con la fibra ottica., l’unica in grado di garantire una connessione ultra veloce con livelli di efficienza ed affidabilità elevati.
Per garantire la copertura delle maggiori città italiane, nonché il collegamento delle aree industriali siamo alla ricerca di

150 FIELD OPERATION MANAGER SETTORE TELECOMUNICAZIONI

Le risorse, riportando all’Area Manager, avranno la responsabilità di presidiare i piani di sviluppo della reteRete Nel linguaggio informatico il termine rete definisce un insieme di dispositivi hardware e software che, collegati tra loro, permettono lo scambio e la condivisione di risorse, dati o informazioni. In una rete di computer i dispositivi che generano, instradano e terminano i dati sono chiamati nodi della rete. in fibra ottica nei cantieri dei comuni assegnati, monitorandone lo stato di avanzamento dei lavori e gestendo le relazioni con gli Enti locali.

Tra le principali attività

  • supervisione dei lavori realizzati dalle imprese appaltatrici, assicurando il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi delle attività;
  • monitoraggio e controllo dei principali indicatori di performance (KPI);
  • gestione della reportistica complessiva della commessa;
  • presidio della attività di coordinamento della sicurezza e della direzione lavori;
  • gestione dei rapporti con gli enti locali.

Principali requisiti:

I candidati ideali sono brillanti laureati o diplomati in discipline tecniche con esperienza professionale di almeno 4 anni in analoga attività presso società TELCO; sono in possesso, inoltre, di conoscenze tecniche in materia di reti FTTH e di Project Management relativo alla gestione di commesse.
Completano il profilo dinamismo ed energia, doti relazionali e capacità di negoziazione, orientamento all’obiettivo.

Offerta economico-contrattuale:

  • Contratto a tempo indeterminato
  • La retribuzione offerta sarà commisurata all’esperienza professionale maturata.Sedi di lavoro: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto

Disponibilità: immediata.

Riteniamo che il nostro vantaggio competitivo sia legato al valore professionale delle risorse umane ed è per questo che puntiamo a ricercare e coltivare talenti, aperti all’innovazione e desiderosi di inserirsi in un contesto dinamico per contribuire alla realizzazione del processo di sviluppo dell’Italia.

Lavorare con noi significa lasciare il segno in progetti ambiziosi, in un ambiente stimolante caratterizzato dall’eccellenza del know how e dell’organizzazione, per una costante crescita professionale e personale.

Se ti riconosci nel profilo, invia il CV aggiornato cliccando qui

Cerca news