promozione
Mondo Open Fiber
31 Marzo 2020

Oggi restare a casa conviene! Sosteniamo la campagna #IoRestoaCasa con uno sconto di 60€ per ogni nuova attivazione 

Il web ha nuove star! Spopolano tra gli internauti video di sindaci che rimproverano i cittadini al grido #IoRestoaCasa. Succede quando un’intera nazione è in lockdown a causa di una pandemia, ma la vicenda ha un che di surreale. In fondo non ci saremmo mai aspettati di poter dare il nostro contributo stando comodamente a casa e sentendoci dire “Go play videogames!”.

Dallo storico Netflix & Chill alle interminabili sfide in multiplayer, tutte le attività tanto care a noi binge watcher e malati di gaming sono adesso il passatempo nazionale. Le maggiori case editrici forniscono e-book a prezzi stracciati, le offerte premium per le piattaforme di streaming fioccano e i creativi intrattengono i propri contatti in diretta social. Nonostante la primavera che incombe, il leitmotiv di questi giorni è uno soltanto: restate a casa. Per tenere la popolazione al sicuro nei loro appartamenti, anche noi di Open Fiber abbiamo deciso di fare la nostra parte per rendere i giorni di quarantena più piacevoli. 

L’offerta speciale di Open Fiber per l’emergenza Covid

La vita in questi giorni viaggia sul web. Per questo motivo, faremo in modo di aiutare gli utenti ad avere tutta la banda di cui hanno bisogno. Affrontare il lockdown nazionale con una connessione ADSLADSL L’ADSL, Asymmetric Digital Subscriber Line, è una delle tecnologie per la diffusione della banda larga via cavo che, attraverso un modem, utilizza il normale doppino in rame e trasforma la linea telefonica tradizionale in un collegamento digitale ad alta velocità. Questo tipo di connessione viene definita “asimmetrica” poiché consente due diverse velocità: una più elevata in download, per ricevere i dati, e una limitata in upload per trasmetterli. Attiva in Italia dal 2000, la qualità di una connessione ADSL dipende dalla consistenza del rame, dalla distanza del collettore principale, e, non ultimo, dal collegamento o meno del distributore tramite fibre ottiche al resto della rete. può essere frustrante, per questo abbiamo deciso di incentivare l’attivazione di nuovi abbonamenti per la nostra reteRete Nel linguaggio informatico il termine rete definisce un insieme di dispositivi hardware e software che, collegati tra loro, permettono lo scambio e la condivisione di risorse, dati o informazioni. In una rete di computer i dispositivi che generano, instradano e terminano i dati sono chiamati nodi della rete. in fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete. Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”.. Fino al 20 aprile, metteremo a disposizione dei cinquanta providerProvider Il termine provider viene spesso utilizzato per identificare il cosiddetto Internet Service Provider (ISP) ossia quel soggetto che offre agli utenti l’accesso alla rete internet  mediante una connessione remota che sfrutta una linea telefonica o la banda larga. aderenti all’iniziativa ben 60 Euro di sconto. Saranno gli operatori a decidere in che modo applicare il bonus sulle nuove attivazioni. 

Non solo divertimento: i vantaggi per i lavoratori

Ammazzare il tempo sembra essere la prima cosa che viene in mente quando si parla di internetInternet La parola nasce dalla fusione dei termini inglesi International e Net, ossia rete internazionale. Con questo termine si indica la rete informatica mondiale alla quale gli utenti di tutto il mondo possono accedere mediante un calcolatore (o computer) per trasmettere e condividere dati e informazioni. superveloce, ma esiste una fetta di Italia che beneficerà della promozione soprattutto in termini di produttività. I lavoratori in smart working che stanno portando avanti la maggior parte dei servizi al cittadino non si sono mai fermati per l’emergenza in corso. Dagli schermi dei propri tablet e pc continuano a lavorare per tenere viva l’economia. Allo stesso modo, studenti e insegnanti si incontrano ogni mattina su Zoom, per garantire il naturale svolgimento del programma scolastico. 

Ma per essere produttivi senza venir rallentati da una connessione scadente, è necessario viaggiare a 1 Gbps. Grazie alla nostra rete FTTHFTTH "Fiber to the Home" è la tecnologia che collega i POP, siti nelle centrali, alle unità immobiliari degli utenti finali con la fibra ottica. e alle sue prestazioni, possiamo garantire sempre la minima dispersione di banda e la massima velocità. Studenti e lavoratori potranno svolgere i loro compiti proprio come farebbero se si trovassero fisicamente a scuola o in ufficio. Con in più il vantaggio di poterlo fare indossando un comodo paio di pantofole sotto l’abbigliamento formale!

Mai come adesso ci è chiaro quanto le nostre vite siano sempre più sovrapposte alle loro controparti virtuali. E mai come adesso i vantaggi di vivere in una società digitalizzata sono evidenti anche ai più accaniti detrattori. Verremo fuori da questa emergenza come persone nuove: avremo imparato il valore delle cose che abbiamo intorno e dei progressi che abbiamo conquistato. Noi di Open Fiber non perdiamo mai la fiducia nel futuro, ed è con il futuro in mente che lavoriamo per portarti nell’era della connessione superveloce accessibile a tutti. 

Cerca news