Home > Diario di bordo > Open eGames > Open eGames: la finale al Lucca Comics

01.11 Dopo tante sfide e tanta attesa, finalmente la finale della prima edizione degli Open eGames è arrivata.

Eravamo partiti da Milano il 26 settembre, con il kick-off dell’iniziativa nata grazie alla collaborazione tra Open Fiber e FibraCity. Sono passate 4 settimane, ricche di scontri sul campo virtuale di FIFA, dove tantissimi appassionati di gaming online ed esport hanno provato a guadagnarsi il posto nella hall of fame di Open Fiber.

Il primo novembre, nella cornice del Lucca Comics, la fiera più importante sul gaming e sul fumetto in Italia e in Europa, i due finalisti, Giovanni da Torre del Greco e Cristian da Zelo Buon Persico si sono affrontati in un 2 vs 2 di FIFA assieme a due partner speciali: Antonio “Tony Tubo” Ercolano e Nello “Hollywood285” Nigro. Un gran finale che non poteva che avere un commentatore d’eccezione, che aveva inaugurato anche l’iniziativa a Milano: Pierluigi Pardo. Il celebre giornalista ha tenuto le redini della serata, animando non solo la telecronaca.

 

And the winner is…

Tante le emozioni vissute e che i due finalisti sono riusciti a trasmettere a tutta la platea, sia alle persone che fisicamente si trovavano al Lucca Comics che ai tantissimi spettatori su Twitch. Una sfida a suon di goal, che ha visto il trionfo di Giovanni da Torre del Greco, che giocava in coppia con Hollywood285.

Ma come diceva Pierre de Coubertin: “L’importante non è vincere ma partecipare”, ed infatti la vera vittoria è stata vivere l’atmosfera di questi Open eGames e di tutti i valori positivi che lo sport, eSport inclusi, riesce a trasmettere.

Continueremo a promuovere la cultura sportiva, che viaggia sempre insieme alla rete FTTH.

Vi aspettiamo prestissimo al prossimo evento targato Open Fiber.