4  / 122




Gaming
5 Novembre 2019
Home > Il mondo Open Fiber > News > Open eGames: la sfida!

Chi dice gaming dice Lucca: vi avevamo promesso grandi emozioni e adesso non vediamo l’ora di raccontarvi com’è andata. Dobbiamo ammetterlo, abbiamo sempre avuto un debole per il mondo dei gamer. E assistere alla chiusura degli Open eGames, nella cornice della più importante fiera del fumetto e del gaming in Italia, è stata un’emozione che non dimenticheremo. Dopo il kick-off event del 26 settembre a Milano, l’avventura degli Open eGames, organizzata in collaborazione con FibraCity, si è conclusa con un gran finale in diretta dal Lucca Comics & Games.

Dopo una dura selezione online, durata 4 settimane, i finalisti sono stati scelti per essere guidati da due coach d’eccezione: Antonio “Tony Tubo” Ercolano e Nello “Hoolywood285” Nigro. I gamer iscritti all’evento online si sono scontrati a suon di goal e passaggi in una serie di big match trasmessi in diretta Twitch. Ad arrivare alla finalissima del 1° novembre sono stati Giovanni da Torre del Greco e Cristian da Zelo Buon Persico. I due neocampioni virtuali si sono fatti strada nel corso di ben 4 giornate di sfide.

Ma cosa succede quando dalla postazione di un gamer ci si sposta nei padiglioni di una manifestazione di rilevanza nazionale? Succede che a qualcuno spetta l’ingrato – ma neanche tanto divertente – compito di tenere a bada pubblico e tifoserie. Il nostro host Pierluigi Pardo, ormai un habitué degli eventi live di Open Fiber, si è cimentato ancora una volta con il ruolo di telecronista e conduttore della serata.

You win! 

Chi l’ha detto che il calcio si vive solo allo stadio? È stata una partita emozionante quella che si è tenuta tra i nostri due player d’eccezione, che non vedevamo l’ora di sfidarsi l’uno contro l’altro.

A prendersi onori e gloria è stato Giovanni da Torre del Greco in coppia con Holliwood285, ma l’incontro si è svolto in un clima di divertimento e interattività, al punto che parlare di vincitore ci sembra quasi una forzatura. La nostra missione è portare la rete FTTH su tutto il territorio nazionale perché il digital divide possa essere abbattuto insieme alle disparità di opportunità. Promuovere una cultura di collaborazione e spirito sportivo, proprio come quella che si respira a Lucca durante il Comics and Games, è in linea con tutti i nostri valori. Il fatto che tutto si svolga in diretta internet è un motivo in più per appassionarsi agli esport e tastare con mano i vantaggi della nostra fibra ottica DOC, quella in FTTH che arriva fino al router di casa tua.

Gli Open eGames dedicati a FIFA20 sono stati una grande avventura che non vediamo l’ora di ripetere. E chissà, magari abbiamo appena scoperto due giovani promesse degli esport! Quale sarà il prossimo appuntamento con il mondo degli sport virtuali? Scoprilo insieme a noi, ci vediamo online.

Cerca news