Trova le risposte relative alla gestione di malfunzionamenti o reclami.
Il ripristino del manto stradale avviene in due differenti fasi.
La prima si verifica contestualmente alla posa della fibra otticaFibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete.
Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”. e prevede un ripristino temporaneo dello scavo. Sarà facilmente riconoscibile in quanto viene utilizzata una malta colorata con ossido di ferro (magenta), che consente al terreno di assestarsi gradualmente. La seconda fase, invece, prevede il ripristino definitivo dell’intero manto stradale attraverso la posa dell’asfalto. I lavori sono a carico di Open Fiber e vengono effettuati in base a un calendario concordato con il Comune.
Open Fiber è un operatore wholesaleWholesale Letteralmente “all’ingrosso”. Open Fiber è un operatore “wholesale”, ovvero opera esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a condizioni eque e non discriminatorie a tutti gli Operatori di mercato interessati., questo vuol dire che si occupa della realizzazione dell’infrastruttura e della fornitura della rete agli Operatori che erogheranno i propri servizi.
In merito ad eventuali guasti della rete o malfunzionamenti del servizio, ti invitiamo pertanto a rivolgerti all’Operatore con il quale hai sottoscritto il contratto.
Per questo tipo di richieste devi rivolgerti necessariamente all’Operatore con il quale hai sottoscritto il contratto.
La velocità di connessione non dipende dalla nostra rete. Puoi rivolgerti direttamente all’Operatore Partner con il quale hai sottoscritto il contratto.
Il ripristino del manto stradale avverrà una volta terminati i lavori, secondo i tempi concordati con il Comune.
Nel caso in cui i lavori siano già terminati e l’asfalto non sia stato ripristinato compila il form.
Per effettuare un reclamo puoi inviare una richiesta dettagliata al nostro indirizzo pec openfiber@pec.openfiber.it