fibra ottica È un cavo realizzato con una fibra di vetro attraverso il quale viene trasmesso un segnale luminoso anche su grandi distanze per l’accesso di reti a banda larga. Rispetto ai cavi in rame, la fibra ottica è in grado di trasmettere segnali molto più velocemente, fino a 40 Gigabit al secondo. È, pertanto, ideale per grandi quantità di dati da trasferire rapidamente; è inoltre insensibile alle interferenze esterne (interferenze elettromagnetiche, variazioni di temperatura, ecc.). Mentre la velocità, la qualità e la sicurezza della trasmissione dei dati sono indubbiamente i vantaggi della fibra ottica, il costo elevato della loro installazione costituisce uno svantaggio limitante per chi realizza la rete.
Leggi la news per saperne di più: “Fibra ottica, cos’è e come funziona”.
FTTH "Fiber to the Home" è la tecnologia che collega i POP, siti nelle centrali, alle unità immobiliari degli utenti finali con la fibra ottica.
La fibra ottica ultraveloce arriva a casa tua.
Attivala e ottieni un buono da € 100.
L’Open Fiber Tour sta arrivando nel tuo comune a bordo di un camper.
Vieni a trovarci per attivare la fibra ottica ultraveloce con uno dei nostri Operatori Partner e ottenere subito il tuo buono digitale da € 100.
Il Tour attraverserà 50 comuni in tre regioni: Sicilia, Marche e Abruzzo.
Verifica subito se il tuo comune è tra questi.
Scopri tutte le tappe e gli Operatori Partner a bordo del camper