La fibra ottica di Open Fiber va in tour! Due camper brandizzati attraverseranno oltre 50 comuni delle Aree Bianche mostrando i vantaggi della connessione FTTH.
Un vero e proprio tour delle Aree Bianche per promuovere i vantaggi della fibra ottica FTTH: è l’innovativa attività promossa da Open Fiber per il 2024. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Open Fiber Tour: il viaggio in Sicilia, Marche e Abruzzo
A partire da giugno 2024, due truck brandizzati Open Fiber attraverseranno le Aree Bianche. L’Open Fiber Tour si fermerà insieme agli Operatori Partner in oltre 50 municipalità in Sicilia, Marche e Abruzzo. I camper si fermeranno circa 5 giorni in ciascun comune, posizionandosi in punti strategici, come piazze e municipi.
Una grande occasione per gli Operatori, che potranno promuovere la propria offerta, e per gli utenti: chi attiverà un abbonamento ai servizi di connessione ultraveloce otterrà, infatti, un buono digitale di 100€.
I vantaggi della fibra ottica FTTH per le Aree Bianche
Se ti stai chiedendo quali siano i vantaggi di una connessione FTTH, ecco alcuni motivi per attivare un abbonamento:
- Elevata affidabilità. La fibra ottica FTTH di Open Fiber offre prestazioni nell’ordine dei Gbps, con velocità di download e upload simmetriche. Inoltre, è immune alle interferenze elettromagnetiche e non risente di agenti atmosferici esterni o temperature estreme. I cittadini potranno quindi godere, anche in condizioni metereologiche avverse, di una connessione veloce e stabile.
- Altissime prestazioni di gaming e intrattenimento. La fibra ottica FTTH di Open Fiber raggiunge una velocità di trasmissione dati fino a 10 Gigabit al secondo. Le prestazioni di gaming raggiungono standard elevati perché si riducono al minimo i tempi di latenza, ossia il ritardo delle informazioni tra il dispositivo e il server. Nel gaming questo aspetto è fondamentale perché ogni millisecondo conta per il risultato finale. Inoltre, la rete FTTH garantisce un’esperienza immersiva grazie all’altissima qualità audio e video data dalla trasmissione in 4k. Serie TV, film, partite online con gli amici: con la rete FTTH la fruizione è fluida e coinvolgente.
- Smart working senza interruzioni. La fibra ottica è il fattore abilitante dello smart working, la navigazione ultraveloce, infatti, permette di lavorare in team anche da remoto grazie all’alta qualità della chiamate VoIP. Senza contare i performanti standard della videochiamate sempre nitide e senza interruzioni. La fibra ottica di Open Fiber, inoltre, consente di condividere lo schermo in tempo reale e senza interferenze e di scaricare e inviare documenti di grandi dimensioni senza alcun lag.
Queste caratteristiche spalancano ai cittadini le opportunità dell’era digitale e trasformano i piccoli comuni in veri e propri borghi digitali: luoghi dove trasferirsi per riscoprire ritmi a misura d’uomo o dove trascorrere qualche mese come nomade del terzo millennio.
Tutti i dettagli dell’Open Fiber Tour
L’Open Fiber Tour parte il 17 giugno da Apecchio, nella provincia di Pesaro-Urbino, e da Venetico nella Città Metropolitana di Messina. Il loro viaggio proseguirà fino a metà di dicembre. Il 19 agosto, invece, inizierà il tour in Abruzzo.
I camper di Open Fiber, in questi mesi, raggiungeranno più cittadini possibili per informarli sui vantaggi della fibra ottica FTTH e per dare loro l’opportunità di attivare una nuova connessione ultraveloce direttamente nel loro comune.
Scopri tutti i dettagli e le tappe del tour sulla pagina dedicata.